Buongiorno, in un referto di tac effettuata con

Buongiorno, in un referto di TAC effettuata con liquido di contrasto su una paziente affetta da Linfoma non hodgkin leggo 'espressione "attività metabolica di tipo sostitutivo", che non mi è chiara. In particolare questa attività non viene rilevata nella TAC ma viene rilevata da un esame PET di poco successivo. Che cosa vuol dire? Grazie per l'attenzione, Paolo B.
Risposta del medico
Paginemediche
Il referto è compatibile con la presenza di malattia nella sede segnalata. Per esprimere un parere più preciso è indispensabile conoscere lo stadio della malattia e gli eventuali precedenti trattamenti.
Risposto il: 31 Maggio 2004