Ho effettuata in data odierna una ecografia

Ho effettuata in data odierna una ecografia addominale ed ho avuto il seguente referto: Fegato modicamente aumentato di volume ad ecostruttura steatosica. Al IV segmento, in sede paracolecistica, area di asteatosi di cm.1,5, noramali le vene Porta,Cava e sovraepatiche. Normali le vie biliari. Colecisti alitiasica. Tutto il resto normale. Si tenga conto che attualmente peso circa 81kg ma ho una corporatura robusta per via dello sport praticato.Inoltre sono a dieta da circa 2 anni (seguito da un dietologo) ed attualmete quasi quotidianamente faccio passeggiate di 30/40 min. Il mio medico mi ha chiesto di fare delle analisi del sangue GOT,GPT ecc.ecc. ma mi anche detto che non esiste una cura per la statosi epatica non alcolica (NASH) Come vedete la sopraindicata situazione anche se non ancora completa di esami del sangue? Grazie per uns Vs cortese risposta
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non è del tutto vero che non esiste una terapia per la Statosi epatica non alcolica. Vari farmaci possono essere utilizzati, tra cui il Realsil e l’Epaclin, oltre ad alcuni tipi di ipoglicemizzanti orali. Tuttavia è necessario che sia fatto un approfondimento diagnostico per la verifica della situazione epatica.
Risposto il: 17 Luglio 2007