referto eco addome inferiore

salve dott militello volevo un suo pare su questo referto prostata alla visita rettale prostata congesta e dolente e da 20 gg che ho fastidi ano punta del pene interno coscia e zona sopra il pube ho faTTO UN ECO REF Vescica normodistesa,a pareti di noemale spessore,senza apprezzabili formazioni aggettanti endovolume prostata di normale volume ,ad ecostruttura sostanzialmente omogenea,senza apprezzabili alterazioni focali. limiti capsulari conservati diam prostata 36/30/36 mm vol 20 cc lobo medio14mm capacita vescicale 206 cc rpm 9cc ,psa 0,53 il dolore continua a fase alterne.in attesa i miei saluti. una cosa che noto dai ref precedenti e questo lobo medio 14 mm
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia
salve, un piccolo adenoma centrale di scarsa significato, alla visita sembra aver evidenziato la presenza di una prostatite. il problema potrebbe avere anche un'origine di natura ortopedica ( colonna ) e non urologica
Risposto il: 15 Gennaio 2019