Referto ecografia addome completa

Il fegato risulta esportabile con difficolta:esso è dimensionalmente nei limiti, caratterizzato microstruttura disomogenea per la presenza di plurime alterazioni parenchimali focali con tendenza alla confluenza, iperecogene e isoecogene, con sottile orletto periferico ipoecogeno, delle dimensioni variabili da pochi millimetri a circa 17-18 mm, sospette in senso afinaliStico, verosimilmente secondarie, da rivalutare con indagine TC o RM con mezzo di contrasto di tipo clinico. Questo è l'esito dell'ecografia fatta da mio padre...ora gli hanno prenotato una risonanza... volevo sapere in sintesi se ce da preoccuparsi

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Il referto ecografico sembra deporre per lesioni secondarie..ossia metastasi. Da confermare con altre indagini piu' specifiche. Affrontate tutto passo per passo.
Risposto il: 05 Marzo 2019