Referto eeg dopo svenimento

Salve dopo una sincope senza risposta vagale ho effettuato una eeg con risultato quanto segue: modeste onde lente theta anche frammiste a elementi puntuti sulle due regioni fronto- temporali favorite dall'iperpnea. Non franche anomalie epilettiformi. Questo in conclusione. La mia domanda é se é normale o preoccupante. Ho tra due gg una visita neurologica ma mi sono un po' spaventata leggendo. Grazie mille
Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria
Se lo svenimento è stato diagnosticato sicuramente come sincope (ma da chi?) l'esame EEG non avrebbe dovuto essere fatto. Se invece c'è il dubbio che si possa essere trattato di una crisi epilettica, allora è tutto un altro discorso e la visita neurologica e l'EEG sono assolutamente necessari. Senta comunque il parere dello specialista neurologo, che è competente in questo campo.
Risposto il: 27 Novembre 2018