Referto risonanza del cranio e angio rm

Salve dopo aver eseguito risonanza sotto l indicazione di un medico in pronto soccorso in quanto soffro di parestesie da un po’ di tempo, quello che emerge e che mi preoccupa e’ questo * le sequenze angiografiche mostrano asimmetria dei seni trasversi e sigmoidei per lieve riduzione del segnale di flusso a sinistra* Qualcuno puo aiutarmi a capire si cosa si tratta e soprattutto a chi rivolgermi? Grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

I seni trasversi e sigmoidei sono sempre asimmetrici, e quasi sempre con destra prevalente, come nel suo caso. Fermo restando che non ho visto le immagini ma solo letto quel che lei scrive, mi pare una situazione normale.

Risposto il: 25 Settembre 2018