REFIX: non esiste un’altra opzione valida per il gonfiore residuo

vorrei 1consiglio di 1esperto o avuto 1intervento di blefaroplastica sopra e sotto il 12 aprile i miei occhi sono sempre gonfi il medico dice ke andando in contro al caldo e' normale,mi diete 1crema, REFIX che tutt'oggi continuo a mettere, sara' come mi hanno detto alcuni farmacisti che non e' tanto indicata per queste cose ma e' solo 1crema piu' che altro idratante. cosa mi consigliate esiste 1crema piu' indicata per il gonfiore sopratutto sotto gli occhi la parte sempre gonfia, ma che mi faccia bene anche per le cicatrici,temo che si possano arrossire. grazie
Risposta del medico
Dr. Vincenzo Monaco
Specialista in Chirurgia plastica‚ ricostruttiva ed estetica
Gentile signora, premesso che occorre aspettare almeno un anno dall’intervento per valutare il grado di edema o gonfiare residuo, e che questo dovrebbe essere valutato in sede opportuna mediante specifiche manovre effettuate dal chirurgo plastico, posso comunque affermare con certezza che in commercio non esistono creme specificatamente indicate per il suo problema. Se il collega le ha prescritto una "semplice" crema idratante, è giustamente perchè non esiste un’altra opzione valida. La qualità della cicatrizazzione dipende dalle caratteristiche individuali di ogni paziente, ma anche dalla tecnica utilizzata dal chirurgo plastico. Personalmente, utilizzo per pazienti della sua età la tecnica transcongiuntivale per la palpebra inferiore, che evita del tutto ogni cicatrice; al contrario uso la tecnica convenzionale nella palpebra superiore, ma nascondo la cicatrice nella piega palpebrale affinchè non si veda nulla. Ad ogni modo la invito ad attendere almeno un anno che la cicatrice diventi bianca. Una volta trascorso il tempo necessario, potrà valutare pienamente il risultato e l'eventuale necessità di un nuovo intervento.
Risposto il: 04 Agosto 2010