Reflusso della valvola tricuspide

Mi è stato diagnosticato da un ecocardiogramma-doppler un lieve reflusso della valvola tricuspidale. Recentemente accuso dolori al torace, difficoltà respiratorie e affaticamento in Attività fisica. Devo preoccuparmi? Questo lieve difeto può essere la causa dei miei sintomi???
Risposta del medico
Paginemediche
No. L’ecocardiogramma è un esame molto sensibile che registra fenomeni così lievi che non creano alcun disturbo. Oltre tutto un lieve reflusso della valvola tricuspide è presente nella stragrande maggioranza della gente.
Risposto il: 02 Marzo 2005