reflusso e allergia

Salve dottore, se le scrivo è perché non so più a chi rivolgermi... Da agosto ho cominciato a soffrire di dolori pettorali, fiato corto, ansia, difficoltà respiratorie sia a livello del naso Ke della gola... Ho fatto l'astensione varie e l unica cosa Ke è uscita e una gastro esofaggite da reflusso e presenza di qualche piccola ferita e un ipertrofia dei turbinati a livello nasale... Comincio la solita cura x lo stomaco ma le difficoltà respiratorie non passano... Ho fatto una parte di prove allergiche e il risultato è allergia a polline e graminacee... Ho difficoltà a digerire e stomaco sempre pieno e gonfio... In più è cominciata anche qualche extrasistole... Cosa ne pensa???? Secondo lei può essere un allergia alimentare??????
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

ovviamente non posso ipotizzare diagnosi tramite una mail, ma il consiglio è quello di rivolgere la stessa domanda ad uno specialista allergologo che la sottoporrà ai test più idonei.

Cordiali saluti

Risposto il: 20 Ottobre 2014