Reflusso e tosse

Salve ho 33 anni. Mi sono accorta da 3 giorni di avere dei bruciori allo stomaco, reflusso, eruttazione, tachicardia e in più questa tosse stizzosa. Il mio medico mi ha prescritto RIOPAN GEL E OMEPRAZEN PER 30 GIORNI. La mia preoccupazione è la tosse, passerà. Tossisco molto durante il giorno la notte no, mi fa dormire

Risposta del medico
Dr. Giorgio De Bernardi
Specialista in Pneumologia e Allergologia e immunologia clinica

Se ha avuto anche febbre, potrebbe trattarsi di influenza. Si faccia prescrivere un bechico (antitosse) dal suo MC, vedrà che la tosse le passerà nel giro di qualche giorno. Cordiali saluti.

Risposto il: 16 Gennaio 2019