Reflusso gastroesofageo e dolori al torace

Salve, sono una ragazza di 25 anni. Mi è stato riscontrato il reflusso gastroesofageo in ernia iatale da scivolamento, con dolori al torace che iniziavano dal petto sinistro per continuare al centro durante la respirazione alle braccia e alla schiena. La pressione gira tra 118/59 113/53, rispetto alla precedente è migliorata. La cosa che mi preoccupa è che dopo un mese e mezzo di cura i dolori al torace ancora ci sono. Dato che ho fatto sei visite cardiologiche più la prova di sforzo ed era tutto tutto ok devo rifarle? la scoliosi può incidere?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria
Si la scoliosi può entrarci così come potrebbero essere dolori legati al reflusso a cui è anatomicamente predisposta. Dalle sue righe non posso purtroppo essere più preciso, ma il cuore credo sia in ottime condizioni e non debba più essere indagato.
Risposto il: 27 Ottobre 2016