Reflusso gastroesofageo e tachicardia

Salve soffro di tachicardia parrossistica sopraventricolare, 200 btm, fatto eco cardio tutto ok,esami ok, gastroscopia gastrite, reflusso e piccola ernia, curata cn lucen e antiacido senza risultati purtroppo,finita diverse volte in PS e trattata con adenosina. Premetto che sono abbastanza nervosa, soffro di colon irritabile, meteorismo ed eruttazioni. Mi hanno consigliato ablazione cardiaca ma non sono convinta sia un problema al cuore, perché qst episodi ravvicinati di tachicardia ed extrasistole li sento quando mi abbasso in avanti dopo i pasti o la notte o quando mi sento acidità o bruciore di stomaco. Non dormo più la notte e ho eliminato tutte le cose irritanti da molti mesi e nn ho risolto nulla, sono esasperata cn qst crisi sempre più ravvicinate di tachicardia ed extrasistole. Sono una ragazza di 29 anni e peso 39kg.aiutatemi,grazie
Risposta del medico
Specialista in Medicina dello sport e Anestesia e rianimazione
Avere episodi frequenti di tachicardia ad elevata frequenza cardiaca(200 bpm ),necessita di una valutazione aritmologica e di uno studio elettrofisiologico per conoscere il tipo di aritmia,il substrato da dove origina per un eventuale trattamento ablativo;quindi consiglio di rivolgersi ad un centro di aritmologia di riferimento.
Risposto il: 24 Aprile 2019