Reflusso gastroesofageo in ernia iatale da scivolamento

Salve sono una ragazza di 25 anni. In estate mi è stata riscontrata il reflusso gastroesofageo in ernia iatale da scivolamento. Volevo chiede se c'era un intervento da poter fare?
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria
L'ernia jatale da scivolamento è la forma più comune di ernia gastrica. Se per intervento intende intervento chirurgico si, esiste e si riserva a casi particolari in cui lo stile di vita e le terapie farmacologiche o dietetiche non hanno portato giovamento, oppure se ci sono serie complicazioni respiratorie. Cordiali saluti.
Risposto il: 09 Ottobre 2016