reflusso GE

Buongiorno,ho formulato la mia domanda più di due mesi fa senza avere a tutt' oggi una risposta. Rifaccio la mia domanda sperando che qualcuno dello staff la prendi in considerazione. :Sono una donna di 45 anni, vi spiego il mio problema. Almeno una volta a settimana mi sveglio con sensazione di vomito e ipersalivazione che mi accompagna fino alla sera e quando ho questo fastidio non riesco ad ingoiare niente neanche l' acqua, ho come la sensazione che l' esofago si chiuda e si crei una bolla d' aria che non permetta di fai passare il cibo (come quando si crea alla bocca della bottiglia l' aria e non la fa riempiere), ho anche bruciori di stomaco. Ho fatto una Gastroscopia un anno fa e mi sono stati diagnosticati numerosi polipi e l' esame istologico è risultato negativo e anche il cardias incontinente con reflusso senza esofagite, prendo il lucen 20 mg la mattina e al bisogno il gaviscon. Non so cosa fare, perchè solo ad esempio il sabato o la domenica mi succede questo e durante la settimana no. Qualcuno mi ha detto che è una questione di ansia poichè in questi giorni sono presa con le faccende di casa visto che lavoro tutta la settimana. Mi consigliate se fa un' altra gastroscopia? Dimenticavo ho seguito una dieta con l' aiuto di una nutrizionista e sono riuscita a dimagrire da luglio ad oggi 8 kg. adesso peso 63 kg. Un altro particolare che mi preoccupa è che risultano di poco lievemente alterate le Gamma gt (questo prima che dimagrissi, adesso non so) Grazie
Risposta del medico
Dr. Renato Caviglia
Specialista in Gastroenterologia
Salve, dovrebbe prendere il Lucen anche alla sera prima di cena. Le suggerisco, inoltre di eseguire un Rx esofagogramma. Non si preoccupi per il lieve aumento delle GGT. Saluti, RC
Risposto il: 13 Gennaio 2012