Mi hanno recentemente diagnosticato una ernia

Mi hanno recentemente diagnosticato una ernia iatale di tipo I, con conseguente reflusso GE. Frequebti 3 volte alla settimana la palestra per mantenere la forza della muscolatura (esercizi con i pesi ed alle macchine): devo interrompere o posso continuare con alcune limitazzioni ed accorgimenti? Esiste il rischio che l'ernia possa strozzarsi? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Per l’apparato cardiovascolare le consiglierei per lo piu’ esercizi di tipo aerobico quale cyclette o tappeto rispetto agli esercizi di tipo isometrico come il sollevamento pesi. Questi ultimi sicuramente aumentano anche la pressione intra toracica e addominale sede dell’ernia iatale.
Risposto il: 23 Gennaio 2008