reintervento se non problemi anestesiologici

rottura massiva della cuffia dei rotatori intervento sospeso per crisi respiratoria è stata posizionata un ancora sulla testa dell'omero a quel punto l'anestesista ha fatto sospendere l'intervento come posso riprendere l'attività lavorativa sono un falegname di 57 anni.
Risposta del medico
Egregio Signore, la domanda che Lei mi pone richederebbe la visione della RMN e la consocenza sul gesto chirurgico praticatoGli. In breve: se la lesione della cuffia è veramente massiva e non è stato possibile completare l'intervento, allora si rende necessario probabilmente un reintervento. Pertanto le consiglio di parlare con il chirurgo che l'ha operato : comunque non si scoraggi, se il Collega ha impiantato un'ancora, c'è la possibilità che la sutura vada a buon fine e Lei riuscirà a recuperare almeno parzialmente la motilita della spalla. La fisioterapia in questo caso aiuta molto.
Risposto il: 10 Marzo 2010