Rene atrofico: consigliata TAC all'addome

Il rene sinistro di dimensioni ridotte mostra una scarsa rappresentazione cortico midollare assenza segni di stasi e con calcoli. Mi fate sapere gentilmente se c'è da preoccuparmi, attendo risposta.Grazie!
Risposta del medico
Specialista in Urologia
Nel referto non si descrive specificatamente la presenza di un calcolo a stampo, sempre che il testo sia stato riportato integralmente. D'ogni modo, parrebbe che sia stato rilevato un rene praticamente atrofico, verosimilmente poco o per nulla funzionante. Se questa è un'ecografia, sarebbe senz'altro opportuno completare lo studio con una TAC dell'addome.
Risposto il: 22 Maggio 2016