reperto ecografico sospetto

Buonasera a tutti.Sono una ragazza di 24 anni e da che ricordi soffro di cistiti dolorose e ricorrenti.Il motivo del problema ha sempre trovato risposte di volta in volta diverse,ora è che non bevevo abbastanza,ora era l'uso del proteggi slip,ora i rapporti sessuali frequenti.Sicura della mia dieta quasi monastica a base di futta e verdude anzitutto,della mia curata igiene intima e dei significativi quantitativi d'acqua che consumo mi sono decisa ad analisi più approfondite.L'urografia ha evidenziato un rene ipermobile che curo con corsetto apposito,uno stato di colite che pure argino con adeguati farmaci tranquillanti e antispasmodici ma soprattutto una colorazione non omogenea della vescica al momento del riempimento.Non voglio scadere nei luoghi comuni della malasanità partenopea ma tant'è che i medici sono confusionari e contraddittori.Mi è stata prescritta un analisi delle urine come variante alla cistoscopia,che un medico non ha ritenuto idoneo eseguire data la giovane età,che ha dato la mancanza di neoplasie maligne come risultato,d'altre parte un altro medico mi parla di una neoformazione trigone vescicale e sottolinea il bisogno della cistoscopia.Sono confusa e preoccupata,temo il dolore dell'esame tanto quanto il non agire adeguatamente...cosa mi consigliate? Vi ringrazio anticipatamente per un eventuale risposta Cordiali saluti Marcella
Risposta del medico
NON RISOLVERA' I SUOI DUBBI SE NON AFFIDANDOSI AD UN UROLOGO E SEGUENDO ESCLUSIVAMENTE I SUOI CONSIGLI.LE CONSULTAZIONI MULTIPLE POSSONO ESPORRE A VALUTAZIONI ED INDICAZIONI NON UNIFORMI.IN OGNI CASO UNA VALUTAZIONE DIRETTA E' INDISPENSABILE PER PROPORRE UNA INTERPRETAZIONE.UNA PRIMA MOSSA UTILE POTREBBE ESSERE FARE UNA ULTERIORE VERIFICA ECOGRAFICA
Risposto il: 22 Marzo 2007