reperto palpatorio di neoformazione testicolare

Buonasera. sono un ragazzo di 23 anni. La settimana scorsa sono andato dal medico di base perchè ho notato di avere una piccola pallina che si muove vicino al testicolo sinistro.Il medico di base mi ha consigliato di fare un esame del sangue ed una visita dall'urologo.Oggi ho fatto l'analisi e i valori sono i seguenti:BETA-HCG: Risultato 4.07 mlU/ml (valore di riferimento fino a 3)AFP: Risultato 0.63 Ul/ml (valore di riferimento fino a 12)LDH: Risultato 327 U/L (valore di riferimento 135-460)Volevo chiedere cosa ne pensate di questi valori perché onestamente non riesco a capire nulla e sono un pochino in ansia.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Salve

direi che non dobbiamo preoccuparci, ma dobbiamo procedere con la giusta tempistica e diagnostica

E' sicuramente utile per lei eseguire una ecografia scrotale. Potrebbe essere anche una banale cisti dell'epididimo, ma la diagnosi deve essere sicura.

Risposto il: 04 Giugno 2014