Resolor, sangue occulto fecale

salve ho 50 anni soffro di colon irritabile l.ultima colonscopia non piacevole 5 anni fa sto riscontrando molti muchi nelle feci colore marrone.filamenti e porzioni dense andavo discretamente da mesi stitichezza molto consistente ho preso pantalax e altre fibre vado ma molti muchi il medico non ritiene altra colonscopia mi ha dato mesalazanina pentacol che devo fare non mi fa richiesta di visita gastrenterolofgica a pagamento costa mi consigli per favore e aspetto la sua risposta spero di cuore al piu presto la saluto cordialmente rita
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
La terapia del colon irritabile consiste principalmente in probiotico o simbiotici associata a fibre nei casi con stipsi. Comunque visto il peggioramento della stipsi consiglio SANGUE OCCULTO FECALE. Mentre un farmaco efficace nelle donne con stipsi è il RESOLOR.
Risposto il: 17 Settembre 2012