Respiri profondi

Salve, volevo esporre la mia problematica: ho dolori al torace di lato e la mattina quando mi sveglio mi sento tutto il muco che non riesco ad espellere in nessun modo. Oggi il medico curante mi ha prescritto il CLAVULIN ma sono indeciso se prenderlo e poi un’altra informazione il fiuimucil per quanto tempo devo prenderlo e quante volte al giorno?

Risposta del medico
Dr.ssa Silvana Di Marco
Specialista in Scienza dell'alimentazione e Medicina generale

Il Clavulin è un antibiotico ad ampio spettro e se il suo medico glielo ha prescritto, presumo dopo aver auscultato i suoi bronchi, credo sia il caso di prenderlo. Il trattamento dura 6 giorni e il dosaggio è di una compressa ogni 12 ore.

Risposto il: 23 Marzo 2020