Respiri profondi

buonasera,sono una mamma di un bimbo di 4 anni che ieri ha iniziato a fare dei respiei profondi lamentandosi di avere anche dolore al petto.istintivamente sono andata in ospedale anche perchè il suo aspetto era palllido. hanno ritenuto fare una lastra toracica,e l elettrocardiogramma. tutto negativo.forse un vizio dicono.nel pomeriggio e in serata ha continuato a fare questi respiri profondi senza accusare il dolore al petto ,adesso dorme,e respira normalmente.per escludere che problemi fisici non ce ne siano che esami dovrei fare...se c era qualcosa che causava questo si sarebbe visto dagli esami che gli hanno fatto in pspedale...grazie...
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria
Molto probabilmente si tratta di sospiri in seguito a crisi ansiosa. le consiglio uno sciroppo omeopatico VC 15 Dr Recheweg 1 cucchiaino 3 volte al di per 1 mese
Risposto il: 09 Novembre 2011