Respiri profondi involontari

Buongiorno ho 48 anni e sono maschio,da circa una settimana,noto che faccio dei respiri profondi involontari,mi succede anche più volte durante un ora,preciso che non sento affanno o mancanza di respiro,la saturazione e sempre sopra il 97%.Soffro di gastrite e reflusso,a volte mi capita di avere attacchi di panico e di paura,sono anche un po' ipocondriaco

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Se c'è una storia di ansia e di attacchi di panico il tutto è da ricondurre a questo, sempre che sia già stato valutato in assenza di patologie specifiche da un cardiologo

Risposto il: 29 Settembre 2020