Retrolistesi cervicale intervento

Ho tre gravi retrolistesi cervicali con grossi speroni, vertebre schiacciate collo ormai paralizzato totalmente. Posso operarmi e l'operazione mi toglierebbe dolore fitte testa e la paralisi completa al collo? Grazie mille sono al limite
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Colì
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Gentile utente, i possibili effetti terapeutici di un intervento chirurgico sulla sintomatologia che lei riferisce, dipendono dalla valutazione anamnestica, clinica e obiettiva specifica del suo caso. Questo purtroppo non è possibile online. Sicuramente è prevedibile un miglioramento dei sintomi ma la loro specificità può essere determinata solo con corretta visita da specialista di chirurgica vertebrale a cui la rimando. Mi spiace non poter soddisfare la sua richiesta ed augurandole di poter risolvere quanto prima i suoi disturbi, la saluto cordialmente.
Risposto il: 29 Ottobre 2019