Buonasera, ecco la mia domanda: nel periodo di

Buonasera, ecco la mia domanda: nel periodo di sospensione della pillola (i 7 giorni in cui dovrebbe arrivare il ciclo) avere rapporti non protetti può causare gravidanze?
Risposta del medico
Paginemediche
Assolutamente no, i contraccettivi orali proteggono da gravidanze indesiderate anche durante i 7 giorni di sospensione. Chiaramente, l'unica attenzione è per il primo mese di assunzione, nel quale è consigliabile associare un altro metodo contraccettivo, e per l'assunzione giornaliera (prendere la pillola sempre allo stesso orario, fare attenzione ad eventuali episodi di diarrea o vomito e all'assunzione concomitante di antibiotici, che potrebbero vanificarne l'efficacia).
Risposto il: 28 Luglio 2004