Rettocolite ulcerosa

Salve, ho sostenuto un mese fa la colonscopia per verificare lo stato della rettocolite ulcerosa ormai diagnosticata già 4 anni fa, la cura ha previsto Metronidazolo per 10 giorni, a seguire Rifaximina per altri 10 giorni, e in contemporanea schiuma rettale Mesalazina per 30 giorni e 3 compresse di Mesalazinav120gr al giorno. Non noto più presenti tracce di sangue e devo dire che il dolore si è normalizzato, tuttavia ogni volta in bagno ho diarrea, 1 o al massimo 2 volte al giorno. Come posso fare? Ricomincio a prendere Rifaximina? Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Putroppo le regole del sito non consentono di dare consigli di tipo terapeutico alle domande poste nella sezione Esperto Risponde... chieda un teleconsulto.

Risposto il: 18 Gennaio 2021