Rettocolite ulcerosa

Buon giorno dott sono 5 anni che mi hanno diagnosticato la rettocolite ulcerosa pancolite mi sto curando con 3 pastiglie di mesavancol al giorno non ho mai avuto grossi problemi solo sporadiche scariche volevo sapere che tipo di antidiarroico posso assumere anche se leggendo il bugiardino è sconsigliato e se esiste un farmaco simile per noi malati di rcu

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Se ha episodi di alvo diarroico potrebbe: non essere coperto con questo dosaggio, non essere coperto con questa molecola, avere patologie associate (colon irritabile...). Le consiglio di farsi visitare da un centro esperto per le malattie infiammatorie croniche intestinali.

Cordiali saluti

Risposto il: 23 Maggio 2018