revidibilità militare

Buongiorno, io ho un vericocele di terzo grado al testicolo sinistro...fortunatamene, nn mi da nessun problema, nn avverto dolore o fastidi(anche quando sto tanto tempo in piedi) LO spermiogramma è andato bene e quindi il medico che mi ha visitato, mi ha sconsigliato l'operazione ed ha detto che il mio varicocele potrebbe anche assorbirsi da solo nel tempo....la ha chiamato varicocele ASINTOMATICO ora la mia paura è questa: io fra neanche un mese devo andare a fare la visita militare..è possibile che vedendo il mio varicocele nn mi facciano idoneo? se vedono che non mi dà nessun tipo di problema potrebbero darmi l idoneta?.. e per questo motivo che io comunque volevo operarmi...voi cosa mi consigliate di fare?...oltre l'operazione c'è quelche rimedio "naturale" per far diminuire il varicocele?
Risposta del medico
Che io sappia,il Decreto Presidente della Repubblica 02/09/1985 Num. 1008 all'art 33 prevedeva il varicocele molto voluminoso tra le cause di rivedibilità. Può avere avere precisazioni ulteriori da un medico militare Non esistono rimedi "naturali" per il varicocele
Risposto il: 24 Gennaio 2007