Positività e servizio militare

Buon giorno dottore, volevo farle una domanda. La settimana scorsa ho fatto una serie di analisi per il servizio militare; ma dal test risultano positivi i seguenti valori:
Chimica clinica
Gamma-GT 100 U/l (v.n. 10-50)
Markers Epatite
HBsAg.....Positivo-Necessita eseguire test HBsAg confirmation
HCV.....Negativo
HBeAg.....Negativo
HBeAb......Positivo
HBcAb total....Positivo
Quello che volevo sapere è se ho l'epatite B? E se esiste qualche cura? E possibile che questo sia soltanto un falso allarme?
In caso abbia l'epatite interagisce con la domandina e il reclutamento nel servizio militare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La positività per HBsAg è indicativa di epatite B. Tuttavia è necessario approfondire con ulteriori esami per stabilire la fase in cui si trova. Indispensabile il test HBV-DNA. Solo dopo avere effetutato tutti i test di approfondimento ed avere monitorato (mensilmente per 6 mesi) i test epatici (aminotransferasi)si potrà stabilire il programma diagnostico e l’eventuale terapia. E’ probabile che se viene confermata la positività per HBsAg, ciò influisca notevolmente con l’idoneità al servizio militare.
Risposto il: 19 Ottobre 2006