rge

salve,espongo il mio problema.mio figlio ha 2 mesi e ha avvuto episodi di frequenti rigurgidi acidi anche a distanza di ore,continui,e casi di soffocamenti quando dorme,con rumoro allo stomaco e poi gli sale il latte.ovviamente è nervoso e disturbato nel sonno.sotto parere medico sto dando un latte ar,che mi lascia perplessa in quanto questo sale gli sale lo stesso e gli provoca fastidi.la mia domanda è questa,questo latte dovrebbe fare migliorare un po la situazzione,allora perchè soffoca ugualmente per la risalita del latte?premetto che lui cresce bene e mangia ed ha sempre fame.questa cosa mi sta creando delle ansie e preoccupazzioni.grazzie per la vostra risposta.
Risposta del medico
Dr. Santa Latela
Specialista in Pediatria e Allergologia e immunologia clinica
Probabilmente (ma si dovra valutare in futuro) il suo bimbo soffre di reflusso gastroesofageo.Le consiglio di rivolgersi ad un pediatra gastronterologo.Intanto il rigurgito stesso provoca un riflesso vagale e di qui la sensazione di soffocamento e tosse notturna.Ha gia alzato di trenta gradi il cuscino?
Risposto il: 15 Aprile 2011