verosimile RGE.

Buonasera, sono un ragazzo di 24 anni, negli ultimi giorni fatico a digerire e subito dopo i pasti per svariate ore sento dolori alla cassa toracica (tipo dolori intercostali) e noto che il battito del cuore è decisamente più veloce. Quale potrebbe essere l'origine di questi disturbi?
Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia
Caro giovanotto, capirai bene che disturbi di questo tipo non possono essere inquadrati facilmente in una rubrica come questa. Comunque, la prima cosa che mi sovviene, vista la correlazione con i pasti, è un'ipotetica malattia da reflusso gastroesofageo. È sempre consigliabile che tu ne parli con il tuo medico di famiglia per meglio approfondire i dati anamnestici. Saluti.
Risposto il: 07 Ottobre 2014