Frattura scomposta del piede destro e riabilitazione

Verso la fine di maggio sono caduta dalla bici fratturandomi il piede destro, una frattura scomposta di malleoli, tibia e perone. Mi hanno portata al pronto soccorso, ingessata e poi mi hanno ricoverata in ospedale per operarmi d'urgenza dopo un paio di giorni. Mi hanno messo una placca sei viti e un chiodo perche il piede tornasse come prima. Tra meno di un mese mi dovranno togliere il chiodo ma mi lasciano la placca e poi faro'riabilitazione. Dopo un mesetto sono un paio di giorni che ho tolto il gesso con il divieto di appoggiare il piede a terra, mi fa male se provo ad appoggiarlo,sto facendo terapie forti per il dolore,tachipirina,oki e ho smesso da poco l'antibiotico. Che fisioterapia mi consiglia per la riabilitazione?Piscina potrebbe andare bene?tornero'a camminare come prima?potro'fare sport?lo spero Mille grazie

Risposta del medico

Normalmente dopo una frattura come la sua, dopo l'intervento e adeguata riabilitazione si riprendono le attività di prima, comprese le attività sportive praticate in precedenza.

Risposto il: 23 Febbraio 2022