rialzo creatinina

salve mio padre ha fatto delle analisi per controllo ed è risultata la creatinina alta (premetto che ha un solo rene) da qui ulteriori accertamenti e gli hanno detto ke ha la microalbominura alta (36) e quindi ora deve fare un visita dal nefrologo per altri esami ma un dottore gli ha detto che potrebbe essere un inizio di alzheimer ma non capisco il collegamento tra reni e l'alzhimer. siamo molto preoccupati ki mi sa dare ulteriori spiegazioni? grazie
Risposta del medico
Dr. Laura Ferraro
Specialista in Nefrologia

Gentile signora  effettivamente non c'è molto nesso tra l'Alzheimer e la creatinina elevata, faccia fare a suo padre la visita nefrologica, il rialzo della creatinna potrebbe essere funzionale e modificabile magari cambiando terapia . cordiali saluti.

Risposto il: 09 Marzo 2012