Ricerca

Gentile redazione,
non so se sia questo il sito adatto sul quale fare questa domanda e pertanto non vorrei tediarvi più di tanto quindi arrivo subito al dunque. Sto facendo una ricerca in Nutrizione clinica ed avrei bisogno di conoscere quali sono le domande più frequenti che possono essere poste ad un paziente che viene visitato (ad. es. "colore feci e
/o urine?" ecc.). Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza e mi scuso se la mia richiesta non è attinente alle finalità del vostro sito.
Risposta del medico
Paginemediche
Dipende dal paziente, se malnutrito o in sovrappeso. Di solito un malato deve essere valutato complessivamente. E’ comunque molto importante e significativo per un nutrizionista clinico, riscontrare la presenza di un calo di peso involontario e progressivo, la presenza di anoressia, di disfagia e di alterazioni del transito gastrointestinale.
Risposto il: 06 Maggio 2005