ricerca dei markers epatitici virali per aumento aminotransferasi

Soggetto maschio, normopeso, sportivo, non fumatore, non bevitore, alimentazione equilibrata. Sei mesi fa in un normale controllo di routine (esame del sangue) scopre GOT e GGT lievemente alterati. Ripetuto l'esame in data 10 novembre i valori di GOT e GGT sono ancora più elevati, a cui si vanno ad aggiungere anche valori fuori norma di GPT e LDH.Anche il colesterolo totale è alto, dovuto al valore di LDL fuori range.Cosa è consigliato fare? Per ora sono in attesa di una visita dall'epatologo. Quali esami mi consiglierà di fare? grazie
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
E' necessario che faccia un approfondimento diagnostico, inclusa la ricerca dei markers virali epatitici.
Risposto il: 25 Novembre 2008