Ridotta sensibilità al glande

Gentile dottore, ho 40 anni e ho subito negli anni una progressiva riduzione della sensibilità al glande. Non riesco più a provare piacere durante l'atto sessuale e da almeno un anno non raggiungo l'orgasmo durante l'eiaculazione. Non ho nessun problema di erezione. Potrebbe suggerirmi cosa fare per scoprire le origini del problema? Grazie.
Risposta del medico
Gentile lettore, bene consultare ora consultare un esperto andrologo e, se indicati, con lui fare tutte le valutazioni neuro-vascolari ed anatomiche del caso; potenziali evocati sacrali, ecografia dei corpi cavernosi e del corpo spongioso del pene e poi sempre con lui decidere la strategia terapeutica da seguire. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione diagnostica mirata e poi eventualmente una prospettiva terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento. Un cordiale saluto.
Risposto il: 20 Marzo 2019