Riduzione del pene

Ho 74 anni e ho avuto una riduzione della lunghezza del pene.... che fare??? Assumo tre medicine: avodart x la prostata, il xarelto (antigoagluante ) e il timaptoil (gocce oculari)

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Vi sono molti motivi per cui dopo una certa età le dimensioni dei genitali esterni vadano a ridursi progressivamente, così come la loro consistenza. La dutasteride che lei assume ha una certa azione di riduzione nell’azione degli ormoni maschili, pertanto specie dopo moltomtempo può favorire questa involuzione

Risposto il: 17 Ottobre 2019