Riduzione globuli bianchi

Buongiorno,mia madre ha recentemente fatto gli esami del Sangue da cui è emersa una diminuzione di circa 1000 globuli bianchi ed un cambiamento della loro struttura...mi può dire a cosa può essere dovuto?Per favore mi risponda!Grazie mille
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Quanto lei riferisce, purtroppo, non permette di esprimere ipotesi diagnostiche, essendo troppo vago. Bisognerebbe, prima di tutto, sapere qual è il valore di partenza dei globuli bianchi prima di essere ridotti di 1000. Infatti tale decremento non è solitamente particolarmente rilevante se il soggetto presentava un valore normale di globuli bianchbi. Cioè una riduzione da 7000 a 6000 GB non è clinicamente rilevante. In secondo luogo non è chiaro cosa vuole dire quando si riferisce ad un cambiamento della strutura dei globuli bianchi. Provi a ripetere il quesito con altri dati aggiuntivi.
Risposto il: 11 Maggio 2005