riduzione visus con anomalie EEG

Mia figlia manifesta ripetuti episodi di riduzione visus.L'EEG ha rilevato quanto segue: tracciato che evidenzia la presenza di anomalie specifiche diffuse a probabile genesi parieto-occipitale di destra.Cosa significa? Quali possono essere le cause e le conseguenze future? grazie
Risposta del medico
Dr. Maria Grazia De Iaco
Specialista in Neuropsichiatria infantile
La regione occipitale della corteccia cerebrale è deputata alle competenze visive, pertanto le anomalie EEG in quella zona potrebbero essere la causa dei disturbi visivi. Prima di rispondere alle vostre domande bisognerebbe sapere da quanto tempo manifesta questi sintomi e se sono associati ad altri disturbi, se sono stati effettuati esami di approfondimento quali una RMN encefalo e se la ragazza è stata sottoposta ad una valutazione psicologica. Rimango in attesa di ulteriori dati. Saluti Dott.ssa M. G. De Iaco
Risposto il: 17 Giugno 2011