rieducazione alimentare

salve sono una studentessa di 19 anni,sono in forte sottopeso infatti sono alta 1.57 e peso 36 kg. Ho sofferto di disturbi alimentari fin dall'età di 12 anni,sono riuscita in parte a superare il mio problema ma ho ripreso un regime alimentare squilibrato. Se è possibile vorrei ricevere una dieta equilibrata. Grazie mille in anticipo
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

Salve!

Credo sinceramente che oltre ad un supporto nutrizionale, che possa rieducarla alle buone abitudini alimentari, dovrebbe capire con un adeguato sostegno psicologico, le cause del suo disordine alimentare!

Un disturbo dell'alimentazione non può essere superato "in parte"...

Lei deve impegnarsi a sconfiggerlo completamente, per acquisire un giusto e sereno rapporto con il cibo!!

Il mio consiglio è di rivolgersi ad un nutrizionista che possa efficientemente seguirla in questo percorso!!

Auguri di buone feste...

Risposto il: 18 Dicembre 2013