bambini

Salve,
ho due bambini gemelli di quattro anni.La loro alimentazione consiste in pane,pizza fette biscottate o biscotti. I pasti principali sono composti ancora dal piatto unico omegenizzato a pranzo a dal latte e biscotti per la cena. Non so bene quando è cominciato questo blocco alimentare ma di fatto si rifiutano di assaggiare qualsiasi cosa che non è tra quello che ho specificato prima. Fino ai due anni mangiavano tutto poi cosa è successo non sono in grado di risalire.
Cosa devo fare come mi devo comportare? Inoltre mi chiedevo se presso di voi esistesse un centro per una rieducazione alimentare?

Grazie per il servizio e la disponibilità.
Risposta del medico
SEBASTIANO SANCILIO
Specialista in Anestesia e rianimazione
Effettivamente è un tipo di alimentazione che non è equilibrato e alla lunga può portare ad ingrassare. Per frutta e verdura cominci con centrifugato o passato di frutta e vrdura da bere, Passati di verdure con pasta o riso.. E' importante quello che mangiate in famiglia, può essere utile farli mangiare con altri bambini.. Mi sembra che sia un problema di educazione al gusto e alla salute..non è che di fatto è un modo per attirare la sua attenzione e preoccupazione??
Risposto il: 19 Maggio 2008