Rigonfiamento all'entrata dell'ano

Buongiorno,

da circa 2 settimane mi sono accorta di sentire una specie di rigonfiamento (come una pallina ma un pò allungata e morbida) all'entrata dell'ano. Non sanguina e non mi da quasi mai fastidio. Solo a volte quando sono seduta da un pò o quando vado al bagno. Ma non è dolore. E' solo fastidio. Il mio compagno la ha guardata e dice che è di colore rosa.. come se fosse una escrescenza della pelle diciamo. Cosa può essere? Sono un pò preoccupata. Pensavo fosse emorroidi ma non vanno via

Risposta del medico
Specialista in Colonproctologia e Chirurgia d'urgenza e pronto soccorso

Verosimilmente una marisca (skin-tag): niente di preoccupante, in questo caso, ma, a scanso di sorprese, è necessaria una visita diretta.

Risposto il: 10 Settembre 2018