Gentili dottori, mi chiamo maria, sono entrata

Gentili dottori, mi chiamo Maria, sono entrata all'VIII mese di gravidanza e i valori delle Transaminasi mi fanno preouccupare. Prima erano AST/GOT 40 e ALT/GPT 60, poi ho fatto le TAD 600 fiale intramuscolo e ho ripetuto gli esami dopo 10 gg., i valori erano quasi uguali; allora la mi aginecologa mi ha fatto prendere le Samyr 400, ho ripetuto gli esami e i valori sono AST/GOT 66 e ALT/GPT 104. Ci sono rimasta malissimo, cosa ne pensate? La mia bambina può subire conseguenze? In attesa di una Vs. gradita risposta, distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai valori lievemente alterati delle aminotransferasi non ci sono elementi per supporre possibili danni al neonato. Tuttavia è necessario indagare sulle possibili cause dell’aumento delle aminotransferasi (presenza di marcatori virali epatitici, etc.) e monitorare settimanalmente le aminotransferasi insieme ai tests epatici (bilirubinemia, tempo di protrombina, albuminemia, fosfatasi alcalina, GGT).
Risposto il: 02 Agosto 2005