rimedi farmacologici

Salve volevo un consiglio. . Spesso ho mal di testa, succede anche quando ci sono variazioni di pressione atmosferica, o sbalzi termici , di solito prendo mezza bustina di oki perché mi basta e il mal di testa passa in 10 min. Però a volte ne prendo due o tre la settimana, sempre metà, la mia domanda è questa: che posso usare in alternativa di più leggero anche per tutelare lo stomaco, mi hanno parlato di gladio o cibalgina 2 fast. . Cosa ne pensa... grazie. ..
Risposta del medico
Medico di Medicina generale

 Buonasera! Purtroppo non è possibile dire quale antinfiammatorio sia migliore dell'altro in termini di efficacia soggettiva tra quelli che lei ha elencato,se a lei l'oki porta giovamento può continuare a prenderlo in quanto non ci sarebbe molta differenza tra uno e l'altro, l'importante è assumerli sempre a stomaco pieno. Come antidolorifico consigliabile c'è il paracetamolo, che, se non ha mai assunto, può provare a vedere se le fa effetto ugualmente con il vantaggio che non ha praticamente effetti negativi sullo stomaco. Inoltre bisognerebbe valutare bene la frequenza, l'intensità dei suoi attacchi di cefalea in quanto se particolarmente frequenti e se incidono molto negativamente sulla sua qualità di vita potrebbe essere utile assumere qualcosa per cercare di prevenirli. Ne parli col suo medico di fiducia. Saluti.

Risposto il: 05 Ottobre 2013