Rimedi per calcoli renali

Salve ho un calcolo di 6mm a livello del gruppo calciale superiore, vorrei sapere ,come posizione può andare via da solo o devo intervenire,grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il destino dei calcoli è sempre imprevedibile. I piccoli calcoli dei calici che non hanno mai dato fastidio e vengono riscontrati occasionalmente non devono essere obbligatoriamente trattati, spesso è sufficiente controllarli nel tempo. Per giudicare è però necessaria la valutazione diretta, con esiti di recente ecografia e radigrafia renale diretta.

Risposto il: 18 Maggio 2018