rimozione delle adiposità e rilassamento dei tessuti molli

Ho 58 anni e sono interessata alla riduzione della massa addominale la quale presenta un tessuto abbastanza rilassato con evidenti smagliature causate da gravidanza.
Vorrei sapere cosa fare per la risoluzione di questo problema e a chi mi devo rivolgere.
Grazie
Risposta del medico
Dr. Dario Gambaro
Dopo una gravidanza possono rimanere smagliature, adiposità diffuse e rilassamento della cute addominale specialmente se l'aumento ponderale è stato di entità elevata. Le consiglirei ricorrere ad un intervento di plastica solo dopo che il suo fisico si sia stabilizzato ed abbia raggiunto il suo peso forma. Quando vuole venga comunque presso l'ambulatorio di Chirurgia Plastica per una prima valutazione.
Risposto il: 12 Gennaio 2008