possibile infezione dei tessuti molli

Sono stato operato in artroscopia per per shaving cartilagineo in data 19.2. A distanza di 10 giorni quasi, presento sistematicamente uno stato febbrile sui 38 gradi tutte le sere.In piu il ginocchio non da nessun segno di miglioramento è sempre gonfio, caldo e dolonte.sto facendo un ciclo di antibiotici ciproxin 500 dal primo giorno dell intervento.Si può stare sereni o neccisito di cure e approfondimenti vari per scongiurare uno stato batteremico o di setticemia.Grazie
Risposta del medico

 Da quanto risulta dal suo breve racconto sembrerebbe he abbia contratto una infezione dei tessuti molli del ginocchio. Penso che un buon esame ecografico e successivo controllo ortopedico siano opportuni per valutare meglio il problema.

Pietro Di Gregorio

Risposto il: 23 Ottobre 2014