Rimozione tattoo

Salve a tutti,

ho appena eseguito una laser terapia col picolaser per rimuovere un tatuaggio nero, sono alla prima seduta e mi è stato detto di usare per 7 giorni il gentalin con fasciatura, mi è stato consigliato poi di usare prodotti omeopatici, ma io non sono deciso ad usarli in quanto come mia idea l'omeopatia non é molto utile.

Volevo chiedere che medicinali posso usare dopo i 7 giorni di gentalyn, sia per rigenerare la pelle non lasciando cicatrici sia per drenar meglio il sistema linfatico.

GRAZIE

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Sono assolutamente d'accordo sull'inutilità dell'omeopatia. Come antibiotico non avrei usato la gentamicina diventato resistente. Per quanto riguarda il dopo purtroppo in tale sede non è possibile consigliare farmaci o dermocosmetici. Le consiglio di parlarne con il suo medico di base per farsi consigliare un cicatrizzante.

Eviti assolutamente di prendere sole. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 02 Febbraio 2018