Rimuovere cerotto anticoncezionale

sto facendo uso del cerotto anticoncezionale e sono al terzo. Oggi è martedì e lo devo togliere giovedi. È possibile rimuoverlo prima per permettere alle mestruazioni di arrivare? Quanto tempo deve passare dall'ultimo rapporto?
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia e Oncologia
Certo lo può togliere .Le mestruazioni arriveranno in anticipo. E' protetta come sempre fino alle prossime mestruazioni. Sarà ancora protetta se continuerà ad usare il contraccettivo. Se invece decide di sospendere ovviamente dovrà usare sistemi alternativi
Risposto il: 27 Novembre 2018