Ringraziandovi anticipatamente per l' attenzione

Ringraziandovi anticipatamente per l' attenzione che mi presterete vi illustro brevemente il mio problema:sono un ragazzo di 30anni affetto da morbo di Gilbert e microcitemia.Circa 2 anni fà fui ricoverato per sospette coliche biliari e dopo svariate ecografie circa 10,2 TAC con e senza contrasto,angiorisonanza,colonscopia,gastroscopia mi furono diagnosticati piccoli calcoli di 2-3mm e renella nella colicisti,formatisi per via del mio Gilbert e microcitemia che non permettevano alla mia bile di essere fluida.Inoltre ciò mi ha portato ad un ingrossamento della milza.Inizialmente mi curavano con dosi massicce di DEURSIL 450mg 2-3 volte al giorno che fortunatamente mi sciolsero questi calcoli e resero la mia bile più fluida.Per alcuni mesi feci questa cura dopo,non avendo più coliche nè calcoli mi portarono la dose di DEURSIL a 250mg al giorno DEURSIL MITE.A tutt'oggi faccio questa cura anche perche sostengono che dovrò farla per tutta la vita.Scusandomi per essermi dilungato arrivo alle domande:1. A distanza di 2 anni dal mio ricovero oggi mi si sono di nuovo formati calcoli biliari di 2-3mm senza nessuna colica.Chiedo se aumentando di nuovo la dose di DEURSIL riuscirò di nuovo a sciogliere i calcoli e, se questo scioglimento mi porterà nuove coliche. 2.Altro mio dubbio è:togliendo la colicisti ma avendo il gilbert e la microcitemia andrò comunque in contro al riformarsi di calcoli oppure potrò risolvere del tutto il problema? Vi porgo i miei più cordiali saluti. Attendo con impazienza una vostra risposta.Buona serata Mauro
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ molto probabile che aumentando di nuovo la dose di DEURSIL riuscirà di nuovo a sciogliere i calcoli senxa che ciò le possa arrecare nuove coliche. E’ possibile che pur rimuovendo la colecisti possano riformarsi dei calcoli biliari, anche se meno probabile.
Risposto il: 26 Giugno 2007